lunedì 20 Maggio 2024
HomeAppuntamentiFesta della musica. Arte e Cultura a Pompei per salutare il solstizio...

Festa della musica. Arte e Cultura a Pompei per salutare il solstizio d’estate

Ultimi preparativi in vista dell’VIII edizione della Festa della Musica a Pompei, che mercoledì 21 giugno, alle ore 20, vedrà il Piazzale Schettini invasa di tanta musica, per salutare il solstizio d’estate.

Questo appuntamento, nato in Francia nel 1982 e che oggi è celebrato in tutto il mondo, ha l’obbiettivo di creare una vera occasione di partecipazione spontanea e di confronto. La cultura, l’arte e la musica, hanno il dono di parlare un linguaggio universale che non guarda alle differenze ma, anzi, ne fa una risorsa.

La Città di Pompei con il Sindaco Carmine Lo Sapio e l’associazione Sensi Linguaggi Creativi, con la Direzione Artistica di Giuseppe Scagliarini, quest’anno hanno voluto dare spazio agli artisti del territorio vesuviano, alle corali, a giovani e professionisti, molti dei quali hanno conseguito importanti premi nei contest nazionali. Napoli, la sua cultura musicale e lo splendido momento che attraversa, è al centro dell’attenzione turistica internazionale, per il buon gusto, il buon vivere e le sue bellezze artistiche e naturali: la festa, esalta queste peculiarità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche