mercoledì 30 Novembre 2022
HomeAppuntamentiFestival Ville Vesuviane: Francesco Renga 31 agosto ad Ercolano, unica tappa in...

Festival Ville Vesuviane: Francesco Renga 31 agosto ad Ercolano, unica tappa in Campania

a cura di Francesca Mari

ERCOLANO. Festival Ville Vesuviane: Francesco Renga 31 agosto ad Ercolano, unica tappa in Campania del tour “Tempo reale extra tour” a Villa Favorita.

L’unica data in Campania di «Tempo reale extra tour» del cantautore udinese Francesco Renga si terrà lunedì 31 agosto alle ore 21.00 presso il Parco sul mare della Villa Favorita di Ercolano (Napoli), nell’ambito del XXVII Festival delle Ville Vesuviane. Si tratta del terzo appuntamento, dopo i Litfiba, Enzo Avitabile e i Bottari del prestigioso cartellone “La Grande musica” del Festival della città degli Scavi. Lo show di Renga è pensato per i più prestigiosi spazi all’aperto, che accoglie emozionanti momenti di spettacolo, le canzoni di «Tempo Reale» (certificato Disco di Platino) e i successi della carriera di una voce senza eguali nel panorama italiano. Sul palco, tanta energia e una straordinaria backing band: Giorgio Secco e Stefano Brandoni alle chitarre, Enzo Messina alle tastiere, Fluvio Arnoldi chitarra e tastiere, Gabriele Cannarozzo al basso, Phil Mer alla batteria. Costo del biglietto: da 15 a 25 euro; info: festivalvillevesuviane.it. Francesco Renga nasce a Udine il 12 giugno 1968. In tutti gli album della sua carriera, Francesco Renga ha messo in luce straordinarie capacità vocali. Rock,melodia, tensione espressiva ed improvvise aperture orchestrali caratterizzano oggi la sua musica. Ha debuttato come frontman di uno dei più influenti gruppi rock italiani degli anni ’90, i Timoria e ha proseguito poi da solista pubblicando cinque album che hanno segnato altrettante fasi della sua carriera in perenne crescita artistica.  Tantissimi i grandi singoli che gli hanno portato fortuna, da “Raccontami” (premio della critica a Sanremo 2001) ad “Angelo”(brano vincitore del Festival di Sanremo 2005), passando attraverso alcune delle sue più belle pagine in musica: “Ci sarai”, “Cambio direzione”, “Favole”, “Mai così”, “Ancora di lei”, “Tracce di te”, “Dove il mondo non c’è più” e “La tua bellezza”sono tutti brani del canzoniere di Renga che uniscono come pochi energia e melodia,potenza espressiva e grande immediatezza melodica. Una voce che non ha uguali nel panorama italiano. Una voce che da sempre viaggia su altezze e intensità poco frequentate, richiamando da lontano la lezione di un grande artista che di Renga è sempre stato uno dei principali ispiratori e modelli, il cantante degli Area Demetrio Stratos.  L’11 marzo 2016 uscirà per Sony Music “Tempo Reale”, il nuovo album d’inediti prodotto da Michele Canova, che includerà anche i brani presentati sul palco di Sanremo: “A un isolato da te” (testo e musica di Roberto Casalino)e “Vivendo adesso” (testo e musica di Elisa ).

 

“La Grande Musica” del XXVII Festival delle Ville Vesuviane 2015

Lunedì 31 agosto 2015, ore 21.00

Parco sul mare della Villa Favorita – Ercolano (Napoli)

FRANCESCO RENGA, Tempo Reale Extra tour *

* unica data in Campania

 

Biglietti:

Settore A: 25 euro (22 euro + 3 euro prevendita)

Settore B: 15 euro (12 euro + 3 euro prevendita)

Parcheggio consigliato: Scavi archeologici di Ercolano

 

Info: tel. 081.7322134 – info@villevesuviane.net (dal lunedì al venerdì ore 10-13 e 17.30-19.30)

Prevendite: circuito TicketOnLine

Vendita online: azzurroservice.net – tel.081.5934001

 

www.festivalvillevesuviane.it

facebook.com/festivalvillevesuviane

twitter.com/fvv_official

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti