mercoledì 17 Aprile 2024
HomeAppuntamentiFestività della Madonna di Castello, il programma di celebrazioni dal...

Festività della Madonna di Castello, il programma di celebrazioni dal 3 aprile al 31 maggio

Dal 3 aprile al 31 maggio, tanto dureranno le celebrazioni per la Madonna di Castello. Un fitto calendario di impegni annunciato alla città e ai fedeli dal rettore del Santuario don Francesco Feola.
“Carissimi amici nel Signore”, scrive jn un manifesto, “si avvicina, con lieto giubilo, il tempo della festa in onore della Madonna di Castello.
Nello scorrere della preparazione che stiamo vivendo in questi mercoledì a Lei dedicati, pregustiamo già la gioia di poterne godere i giorni beati dove la nostra devozione trova pieno compiacimento nel vedere la nostra Mamma celeste onorata e venerata.
A Castello, la nostra Città di Somma Vesuviana ritrova la sua identità e riscopre sempre quel tesoro prezioso nella tradizione che è il pilastro del nostro vivere quotidiano. A Castello siamo chiamati a salire per ricordare a noi stessi quanto prezioso e arduo è il compito affidatoci dalla storia: tramandare l’amore per la nostra terra; curare il creato e averne rispetto; nutrire la fede in Cristo attraverso la devozione a Maria sua e nostra Madre.
Amici cari, salite a Castello per venerare Maria”.

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI
Mercoledì 3 aprile 2024
Ore 21.00 le paranze di Castello salgono ai piedi della Madonna per pregare e onorarla di un fiore
• Momento di preghiera
• Cerimonia dell’alza bandiera
• Consegna della tammorra
• Spettacolo piro musicale a cura della premiata ditta “Lieto Carmine” di Visciano
Sabato 6 aprile “dei fuochi”
S. Messe in Santuario
Ore 8.30 – 10.00 – 12.00 – 16.00 – 20.00
Domenica 7 aprile ore 12.00 – 19.00 S. Messe
Domenica 14 aprile ore 16.00 – 19.00 S. Messe
Domenica 21 aprile ore 12.00 – 19.00 S. Messe
Giovedì 25 aprile ore 12.00 S. Messa
Domenica 28 aprile ore 12.00 – 19.00 S. Messe
Nel mese di maggio ogni giorno feriale c’è la Messa alle ore 6.30
Venerdì 3 maggio “della Croce”
Ore 6.30 – 12.00 – 18.00 – 20.00 S. Messe
Venerdì 31 maggio
Tutte le parrocchie di Somma Vesuviana chiudono il mese mariano con la Messa alle 19.30 presieduta dal nostro Vescovo Francesco

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche