mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamentiFinalissima di Singer Inside, la prima accademia social in Italia

Finalissima di Singer Inside, la prima accademia social in Italia

NAPOLI. Domenica 15 giugno alle ore 20.00 al teatro Palapartenope di Napoli (Via Corrado Barbagallo 115), gran finale di  Singer Inside  il  progetto musicale  nato a Casoria  grazie al compositore Vincenzo Sorrentino e al produttore Ivan Russo, con la  partnership della Universal Music Publishing.

La kermesse sarà presentata da Paolo Ruffini, Justine Mattera e Claudio Insegno, il backstage, invece sarà affidato alla voce  del noto  speaker radiofonico Gaetano Gaudiero. A sfidarsi saranno 24 finalisti tra i 14 e 25 anni, che durante l’anno hanno superato prove di canto di diverso genere: moderno, lirico,  jazz, pop , voicecraft.

La  giuria  sarà composta da nomi di spicco del panorama mus icale tra cui: il presidente della Universal Music Italia Claudio Buja, il musicista e maestro della Rai Stefano Palatresi,l’autore Rai Andrea Lo Vecchio, e l’ artista Rossana Casale che duetterà con la vincitrice dell’ultimo contest on line. Il vincitore avrà la possibilità di realizzare un album prodotto e distribuito dalla Universal Music, mentre i migliori allievi parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside sotto la regia di Claudio Insegno. Alla serata prenderanno parte diversi artisti e non mancheranno esilaranti momenti. La finale sarà trasmessa dall’emittente nazionale I LIKE TV canale 230 DEL DIGITALE TERRESTRE VENERDI 20 GIUGNO DALLE 15 ALLE 16.30.

Singer Inside è la prima accademia social in Italia, in cui i ragazzi oltre a studiare e a confrontarsi con  figure professionali di alto spessore,  tra cui Vincenzo Incenzo (autore per Renato Zero, Michele Zarrillo, PFM, Riccardo Cocciante), Michele Zarrillo, Rossana Casale e il M° Nicola Piovani(premio Oscar per le musiche de “La Vita è Bella”) hanno avuto  la possibilità di farsi conoscere attraverso ilweb. All’accademia sono stati dedicati diversi  servizi giornalistici da Rai News e Rai Due, proprio lo scorso 7 giugno TG2 Storie ( in onda su Rai Due) ha riservato ampio spazio a SINGER INSIDE mettendo in evidenza anche la sua funzione sociale, visto che durante l’anno il Presidente dell’accademia Ivan Russo e il direttore artistico Vincenzo Sorrentino hanno distribuito dieci borse di studio per ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti, dando loro la possibilità di perfezionarsi gratuitamente e per qualcuno di realizzare il sogno della produzione musicale  con un’importante casa discografica come la Universal Music.

(Per le iscrizioni al secondo anno accademico:  http://www.singer-inside.it/prenota-la-tua-candidatura/)

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti