mercoledì 28 Luglio 2021
HomeComunicati stampaFiume Sarno, chiesto incontro tra i sindaci e Ministero dell'Ambiente

Fiume Sarno, chiesto incontro tra i sindaci e Ministero dell’Ambiente

Dopo l’incontro del 15 dicembre scorso con il Ministro Sergio Costa, per il sopralluogo tecnico sul territorio della Valle del Sarno da Montoro fino a Castellammare di Stabia, passando per l’Agro Sarnese Nocerino, arriva la svolta per i nostri cittadini: è stato chiesto ai sindaci un incontro presso il Ministero dell’Ambiente, insieme a tutti gli altri organismi preposti, per discutere della problematica fiume Sarno – dichiara l’onorevole Virginia Villani, portavoce alla Camera dei Deputati M5S –

Finalmente la parola passa ai territori ed ai loro rappresentanti: la battaglia per il disinquinamento del fiume Sarno continua!”. In questo modo, i sindaci potranno partecipare alla redazione del piano ministeriale straordinario per la risoluzione dell’annosa problematica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti