Somma Vesuviana. Sono bastati i pochi minuti di una messa per rubare all’interno di un’auto e creare danni ingenti ai proprietari nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria del Pozzo.
“Alle 10 ero andato con uno dei nostri bimbi a seguire la funzione religiosa”, racconta la vittima del furto, “All’uscita mi sono accorto che avevano rubato stereo e condizionatore dalla mia auto danneggiandola seriamente. Sono senza parole, possibile che certe cose accadano anche alle 10 alla messa dei bambini?”. Proprio i più piccoli sono quelli rimasti scioccati quando si sono resi conto di ciò
che era accaduto alla vettura del papà del loro amico. “Mio figlio ha pianto, è stata una brutta sensazione”, conclude l’uomo. Invitiamo sempre a denunciare questi episodi, soltanto in questo modo l’operato delle forze dell’ordine può essere più incisivo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.