venerdì 3 Dicembre 2021
HomeComunicati stampaGiornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il video e il messaggio...

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il video e il messaggio di Gori

Egea - Black Friday

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, Gori ricorda la necessità di sensibilizzare e informare su un’emergenza sociale che, in molti casi, è ancora banalizzata e sottovalutata. La riflessione, quest’anno, è nata anche sulla scia dell’impegno contro la violenza del linguaggio, che l’azienda ha condiviso attraverso la sottoscrizione del “Manifesto per la comunicazione non ostile” sviluppato dall’associazione Parole O_Stili. Troppo spesso, infatti, la violenza sulle donne non è riconosciuta né dall’opinione comune né dalle istituzioni.  In alcuni casi si evita anche di menzionarla, utilizzando espressioni fuorvianti come “è stato un raptus”, “è stato un momento di follia”, “l’ha fatto per gelosia”.

La campagna di Gori, attraverso un video, sottolinea invece l’importanza di utilizzare le parole giuste e di chiamare la violenza con il proprio nome, al fine di riconoscerla e denunciarla.

Qui il link per visionare il video : www.youtube.com/watch?v=DN_2KUsoKrs

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti