mercoledì 22 Maggio 2024
HomeAttualitàGiornata "Puliamo il Mondo": come partecipare

Giornata “Puliamo il Mondo”: come partecipare

NAPOLI. Anche quest’anno Il Comune di Napoli, attraverso l’ Assessorato all’Ambiente con il contributo di ASIA ha aderito alla manifestazione “Puliamo il Mondo 2019”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale del mondo.

Per quest’edizione, il tema sarà l’abbattimento dei pregiudizi e delle tante discriminazioni sociali, attraverso numerose iniziative che si svolgeranno nella Municipalità 8.
I momenti di pulizia sono stati coordinati dal Circolo Legambiente “La Gru” con diverse associazioni del territorio:
Venerdì 20 settembre dalle ore 9:30 saremo in via Monterosa, nei pressi del Liceo Elsa Morante con l’ Associazione Gridas; Sabato 21 settembre dalle ore 9.30 in Largo Battaglia nel Giardino dei cinque continenti della nonviolenza ; Domenica 22 settembre dalle ore 9.30 saremo in via Ghisleri nello spazio antistante la Rettoria dei Gesuiti con l’ Associazione AGESCI NA14

“Aderire a Puliamo il Mondo è una tappa obbligatoria, è un’occasione per promuovere azioni virtuose e difendere il nostro territorio” – dichiara l’Assessore all’Ambiente Del Giudice – “Partecipare ad una giornata di pulizia, rappresenta un momento per rinsaldare il rapporto con il nostro ambiente, soprattutto in questo periodo in cui si parla tanto di cambiamenti climatici.
I cambiamenti di stili di vita, del nostro rapporto con il pianeta, rappresentano leve indispensabili per invertire la rotta.
Puliamo il mondo racchiude in se tanti significati legati a tanti piccoli gesti!?

Per aderire è necessario contattare il circolo Legambiente La Gru attraverso il referente Ciro Calabrese, al numero 3357674772

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche