lunedì 27 Maggio 2024
HomeAppuntamentiS. Giuseppe. Alunni in piazza Garibaldi per “Autunno in festa”

S. Giuseppe. Alunni in piazza Garibaldi per “Autunno in festa”

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Ritorna in piazza Garibaldi la manifestazione “Autunno in festa”, promossa dal Primo Circolo Didattico in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e giunta, quest’anno, alla seconda edizione.

Domattina, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del Primo Circolo Didattico festeggeranno l’autunno, ripercorrendone i gusti tipici e le attività tradizionali nel corso di attività ludico-educative.

Gli alunni saranno impegnati in diversi laboratori teorico-pratici in cui apprenderanno attraverso il compimento di attività manuali le tecniche di semina, di vendemmia e di produzione dell’olio. Non mancherà anche un laboratorio culinario, nel quale potranno dedicarsi alla preparazione di dolci caratteristici dell’autunno.

La mattinata di festa, animata da spettacoli musicali e danze popolari, sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, per rendere ancora più saldo ed efficace il legame indissolubile tra scuola e territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche