SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Ritorna in piazza Garibaldi la manifestazione “Autunno in festa”, promossa dal Primo Circolo Didattico in collaborazione con il Comune di San Giuseppe Vesuviano e giunta, quest’anno, alla seconda edizione.
Domattina, alle ore 10:00, in piazza Garibaldi, gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del Primo Circolo Didattico festeggeranno l’autunno, ripercorrendone i gusti tipici e le attività tradizionali nel corso di attività ludico-educative.
Gli alunni saranno impegnati in diversi laboratori teorico-pratici in cui apprenderanno attraverso il compimento di attività manuali le tecniche di semina, di vendemmia e di produzione dell’olio. Non mancherà anche un laboratorio culinario, nel quale potranno dedicarsi alla preparazione di dolci caratteristici dell’autunno.
La mattinata di festa, animata da spettacoli musicali e danze popolari, sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, per rendere ancora più saldo ed efficace il legame indissolubile tra scuola e territorio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.