venerdì 26 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliGolden Foot 2017, il sommese Carmine Aliperta unico italiano tra i giganti...

Golden Foot 2017, il sommese Carmine Aliperta unico italiano tra i giganti del calcio

SOMMA VESUVIANA. Al Golden Foot 2017, noto premio internazionale destinato ai calciatori che si sono distinti per i loro risultati sportivi, l’unico parrucchiere è italiano. Carmine Aliperta, originario di Somma Vesuviana in provincia di Napoli, eccellenza italiana ad uno degli eventi più importanti del panorama calcistico mondiale.

Ieri, martedì, 7  Novembre, si è tenuta la 15° edizione del Golden Foot, evento internazionale dedicato ai migliori calciatori del mondo che si tiene presso il Principato di Monaco. L’evento vede la partecipazione del Principe Albert II di Monaco. Durante la serata di gala, a vincere il Golden Foot 2017 è stato Iker Casillas, portiere spagnolo del Porto, che era tra i nominati insieme a Manuel Neur, Sergio Ramos, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Arjen Robben, Thiago Silva, Luis Suarez, Yaya Touré ed Andrea Pirlo.

I giganti del calcio mondiale hanno conosciuto le mani esperte di Carmine Aliperta che da Somma Vesuviana, città della provincia di Napoli, insieme alla moglie Eleonora Arancino, è partito per il Principato di Monaco.

 

 

Come ci si sente ad essere l’unico parrucchiere di un evento così importante?

Grande soddisfazione. Con umiltà, impegno e sacrificio si possono tagliare grandi traguardi. Sono felice per me ma anche per mia moglie, unica Make up Artist del Golden Foot 2017.

Un consiglio a chi vuole intraprendere la sua professione?

Oggi non è semplice. C’è bisogno di sacrificio ed estrema dedizione. Deve piacere. Forse il segreto è riuscire ad unire passione e lavoro e quando la passione diventa il tuo lavoro non esistono ostacoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche