giovedì 2 Maggio 2024
HomeCronacaGragnano. Donna malata è abbandonata a se stessa: l'appello

Gragnano. Donna malata è abbandonata a se stessa: l’appello

Gragnano. Riceviamo e pubblichiamo una denuncia di malasanità.

Episodio di malasanità a Gragnano, che riguarda una donna di 62 anni. La donna soffrirebbe di gravi problemi di salute e affetta, da come ci raccontano, da un suo disagio mentale vive completamente da sola e abbandonata dai pochi familiari che le sono rimasti. Pare che la 62enne, residente in un parco di via Raffaele Viviani, minacci i condomini ripetutamente e si rifiuta di lasciare la sua abitazione anche in compagnia di forze dell’ordine e assistenti sociali, che intervenuti più volte sosterrebbero di avere le mani legate poiché è in corso un procedimento dove occorre attendere la risposta della Procura.
La donna risiede da più di 15 anni a Gragnano nello stabile di via Viviani e pare che abbia iniziato a comportarsi in questo modo da quando è rimasta vedova 5 anni fa. Fino a quel momento era una persona con comportamenti del tutto normali e regolari ma una volta rimasta vedova e sola (non ha figli) è cambiata del tutto. Pare che non paghi più le utenze e sia rimasta anche senza energia elettrica. Forse proprio per le sue difficoltà, il suo comportamento è diventato ancora più aggressivo nei confronti dei vicini che comunque vorrebbero aiutarla. I condomini vengono aggrediti verbalmente dal balcone quotidianamente e urlando la 62enne afferma che sta esaurendo tutte le sue scorte di medicinali. Un caso che lascia sconcerti, i condomini esausti e preoccupati per la salute della donna si chiedono quanto ancora c’è da aspettare affinchè possa essere aiutata dalle Istituzioni una volta per tutte.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche