mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCronacaGragnano. Materiale esplosivo in un immobile, denunciati i proprietari

Gragnano. Materiale esplosivo in un immobile, denunciati i proprietari

GRAGNANO. Carabinieri scoprono materiale esplosivo in un immobile in disuso. Denunciati due fratelli.

I Carabinieri della Stazione di Gragnano insieme ad Artificieri del Comando Provinciale di Napoli, del Nucleo Cinofili di Sarno e della Stazione Forestale di Castellammare di Stabia, hanno denunciato due fratelli di 60 e 57 anni residenti in via Tavernola, ritenuti responsabili di detenzione illegale di materiale esplodente.
I due uomini durante degli accertamenti, sono stati individuati quali proprietari di un immobile in disuso in via Vecchia Sigliano e all’interno sono stati rinvenuti 90 ordigni esplosivi improvvisati di tipo pirotecnico, contenenti 233 grammi l’uno di polvere pirica esplosiva (sequestrati con l’ausilio degli artificieri). Sono stati scoperti anche 30 pacchi di fuochi di artificio di libera vendita (categoria f1 e f2) contenenti complessivamente 600 kg di materiale esplodente. Tutto il materiale è stato distrutto dopo la campionatura.AT

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche