venerdì 3 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliGrande successo della Mail Art al Museo di Roccarainola

Grande successo della Mail Art al Museo di Roccarainola

Sabato 18 novembre 2023 si è tenuta la prima mostra di “Mail Art” dal titolo “Fuori dalla finestra: il mio mondo” . Sono arrivati lavori da varie parti del mondo e la mostra ha riscontrato un notevole successo. Tanti sono stati i visitatori che si sono fermati ad apprezzare le opere. La mostra è stata curata dagli artisti Generoso Vella e Raffaella De Stefano, che hanno guidato gli astanti nella visita ai vari quadri, elaborati nelle misure di 20 per 20 cm. Organizzata dal Presidente Carmine Centrella e dal Maestro Federico Natale con l’equipe del Museo Civico D’Avanzo di Roccarainola e con il patrocinio del Comune. Presente le istituzioni tra cui il consigliere comunale con delega alla cultura, dr Giovanni Sirignano che ha portato i saluti del Sindaco Peppe Russo.

Ogni partecipante ha espresso le proprie emozioni condividendo tutto quello che la propria anima vedeva al di là del confine della propria finestra interiore.

Domenica 19 novembre, il museo ha ospitato l’ AGOP, Associazione di genitori della oncologia pediatrica del primo Policlinico di Napoli,dove sono stati presentati i calendari realizzati dai bambini del reparto ematologia ed oncologia pediatrica dell’ Università degli studi di Napoli, da parte della relatrice Antonella Aliberti, con la partecipazione della scrittrice Stefania Guarracino. Una importante manifestazione che ha mostrato il commovente problema dei bambini oncologici.

La mostra sarà visitabile dal 18 al 30 novembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Per il welcoming service sono stati presenti gli allievi dell’istituto Alberghiero IPSSEOA di Cicciano; presente anche una rappresentanza delle scuole di Roccarainola.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche