martedì 27 Settembre 2022
HomeCultura e Spettacoli"I Colori dell'Essere", mostra di pittura al Museo di Roccarainola

“I Colori dell’Essere”, mostra di pittura al Museo di Roccarainola

Mostra collettiva di Arte Moderna al Museo Civico D’Avanzo di Roccarainola, con il patrocinio del Comune di Roccarainola (Na)

Venerdì 17 giugno, alle ore 18:30, inizia la mostra di pittura di arte moderna, “I colori dell’Essere” presso il Museo Civico D’Avanzo, Palazzo Baronale di Roccarainola, in via Matierno 1, che resterà visitabile fino al venerdì 24 giugno.

 

 

Gli artisti che esporranno sono:

Simona Giglio, Stefano Buonavita, Maria De Riggi, Generoso Vella.

L’evento sarà articolato come segue:

Venerdì 17 giugno ore 18:30, Vernissage con presentazione della Mostra a cura di LIna D’Avanzo e Raffaella De Stefano.

Saluti istituzionali:

Giuseppe Russo – Sindaco di Roccarainola

Giovanni Sirignano- Presidente del Consiglio Comunale con Delega alla Cultura

Carmine Centrella- Presidente del Museo Civico

Sabato 18 giugno ore 18:30, presentazione del libro “Una famiglia allargata, cane compreso” di Marianna Scagliola, intervista a cura di Mena Cirillo, giornalista pubblicista e reading dell’attore Gennaro Caliendo.

Alla fine delle due serate ci sarà una degustazione di vini e liquori in collaborazione con AIS Vesuvio.

L’ingresso è gratuito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti