lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaIl candidato a sindaco Vito Fiacco detto Fender apre la campagna elettorale

Il candidato a sindaco Vito Fiacco detto Fender apre la campagna elettorale

Pomigliano d’Arco. È il candidato a sindaco più giovane della città metropolitana di Napoli alle prossime elezioni comunali, in programma il 14 e 15 maggio. Si tratta di Vito Fiacco detto Fender, 24 anni, sostenuto da Rinascita, il principale partito di sinistra pomiglianese.

Sarà suo l’intervento conclusivo durante l’evento di apertura della campagna elettorale in programma sabato 22 aprile alle ore 18 presso lo slargo Marco Pannella, adiacente a piazza Municipio. Con lui ci saranno Michele Tufano, esponente del comitato fondatori di Rinascita, e la capolista di Rinascita Carla Mercogliano.

Da segnalare la scelta di Rinascita di candidare in posizione di vertice i suoi due segretari, eletti l’anno scorso durante il suo congresso costituente, Vito Fender come candidato a sindaco e Carla Mercogliano come capolista. Seguono il consigliere uscente di Rinascita Antonio Avilio e Raffaele Di Pasquale, stimato professore e allenatore di calcio, poi via via tutti gli altri.

«Nelle prossime settimane vi spiegheremo cosa vogliamo fare e come vogliamo farlo; – si legge nella lettera pubblica a tutti i cittadini di Pomigliano d’Arco che Vito Fender ha diffuso nei giorni scorsi – abbiamo studiato, progettato ed ideato le proposte per migliorare la Città. Vi racconteremo la città che vogliamo costruire partendo dall’ambiente, dalla legalità dall’etica, dalle periferie, dal lavoro, dalla cultura, dal commercio, dai beni comuni, dalle politiche sociali, dalla macchina comunale e dalla sicurezza. Ricordate che non esistono battaglie perse ma solo lotte non fatte e che il risultato di questa partita dipenderà da voi, dalle vostre scelte, dal guardare avanti verso il futuro. Possiamo farcela ma serve l’aiuto di tutti voi».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche