domenica 16 Giugno 2024
HomePoliticaCandidato al Consiglio comunale Gengy: "Amore per Sant'Anastasia"

Candidato al Consiglio comunale Gengy: “Amore per Sant’Anastasia”

SANT’ANASTASIA. Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Eugenio Di Marzo, conosciuto come Gengy Ink Tattoo, candidato al Consiglio comunale nella lista “Cuore anastasiano”. Sono tantissimi i ricordi che riaffiorano la sua mente, in particolare “L’associazione MIR” che lui stesso ha frequentato per tantissimi anni.

Un associazione che lavora sul territorio anastasiano per famiglie disagiate, dove i bambini frequentano un corso di doposcuola pomeridiano. È stato presente anche alla festa dei “20 anni della Mir” dove insieme a loro ha festeggiato. Di recente ha organizzato insieme all’ “associazione love for Sant’Anastasia” con il patrocinio del Comune all’evento di beneficenza “Un sorriso in corsia”, dove il ricavato è stato donato all’ ospedale Santobono Pausilipon di Napoli. Attualmente Eugenio è candidato con il sindaco Lello Abete come Consigliere comunale nella lista “Cuore anastasiano”. Non immaginava che questo paese l’avrebbe visto protagonista in questa nuova avventura. È con gratitudine, senso di responsabilità, grande umiltà e con la giusta dose di timore che ha accettato di far parte di questa squadra. La candidatura di Eugenio è nata dalla volontà di mettere al servizio il bene comune. È proprio da qui che bisogna partire racconta Eugenio:”Interessarsi con la dovuta attenzione e cura del suo territorio, bene comune per le persone che lo abitano e le cose che lo costituiscono, ricchezza da perseverare è valorizzare. Il bene comune siamo noi, i nostri bisogni di sociali, di qualità di vita ,dei servizi. Il bene comune è soprattutto il sostegno ai nostri figli, agli anziani e ai disabili. Il modo in cui lui vorrebbe affrontare questi temi è centrato all’ascolto e il continuo confronto con gli altri prima di ogni decisione. Questo per lui è fare politica: amministrare gli altri e non per se stessi, per tutti e non per pochi, questo secondo lui è il valore etico della politica, che forse un pò è andato perso. Eugenio sostiene di restare sempre l’amico di tutti e non vestire i panni dell’ irraggiungibile, al contrario si confonde tra di voi, dando voce a tutti i vostri problemi. Eugenio infine aggiunge: “Non sono queste parole di convenienza”, perché il suo amore per Sant’Anastasia non nasce in campagna elettorale, ma è un amore che ha accompagnato la sua vita, sulla scia degli esempi di alcuni uomini che nel mondo hanno rappresentato la storia degna si tante battaglie sociali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche