giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiSant’Antimo. Una mostra con opere realizzate con materiali di riciclo

Sant’Antimo. Una mostra con opere realizzate con materiali di riciclo

Sant’Antimo. Opere d’arte realizzate con materiali di riciclo in mostra al centro di raccolta comunale

Il Centro di Raccolta Comunale di Sant’Antimo si trasforma in un museo per ospitare una mostra di opere d’arte realizzate con materiali di riciclo.
Le opere sono state realizzate dagli studenti del comune del Napoletano che hanno partecipato ad un progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promosso dal Consorzio Cite e dal Comune di Sant’Antimo dal titolo‘L’arte è nel riciclo’.
Il progetto è iniziato lo scorso novembre con esperti del Cite che hanno incontrato gli studenti per illustrare le attività ma anche, e soprattutto, per discutere di raccolta differenziata. Il risultato di questo lungo percorso sarà visibile domani (martedì 22) presso il centro di raccolta comunale dove sarà allestita una mostra di tutte le opere pervenute. Successivamente le più significative saranno esposte nella casa comunale in una mostra permanente.
All’evento di domani, oltre al Sindaco Aurelio Russo ed all’assessore Teresa Pedata, sarà presente la presidente di Legambiente Campania Mariateresa Imparato. Nel corso della manifestazione, avremo anche l’esibizione, in duo, di Maurizio Capone che suonerà con strumenti realizzati da lui stesso con materiali riciclati. Ma i veri protagonisti saranno gli artisti con le loro opere.
La manifestazione di domani segue di una settimana un altro evento organizzato all’interno dell’isola ecologica vale a dire la premiazione dei cittadini virtuosi che per un anno interno hanno conferito i loro rifiuti direttamente presso l’isola ecologica aderendo così all’iniziativa ‘A Sant’Antimo i rifiuti ti premiano’. Sono stati premiati poco meno di ottanta cittadini che hanno ricevuto premi in ticket da 10 a 110 euro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche