venerdì 3 Maggio 2024
HomeCultura e Spettacoli"Il Colore che illumina" evento d'arte al Museo Civico di Roccarainola

“Il Colore che illumina” evento d’arte al Museo Civico di Roccarainola

Il Museo Civico “Luigi D’Avanzo”, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola (NA), presenta l’evento “Il Colore che Illumina”, una mostra di Arte contemporanea all’interno della quale sarà presentato anche il libro di Felice Antignani “Le pagelle dello scudetto”.

 

Il Vernissage è per Venerdì 13 ottobre alle ore 18:30, presso il Palazzo Baronale di Roccarainola.

 

Esporanno gli Artisti:

 

Sonia Altieri, Giuseppe La Gatta, Nunzia Merone e Anna Maria Vallario.

 

La Curatrice della Mostra è Lina D’Avanzo; la sua relazione introduttiva – che di fatto inaugura l’evento – aiuterà a conoscere meglio gli artisti e le loro opere

 

“L’ obiettivo del Museo Civico di Roccarainola è riuscire a far convivere aspetti Culturali e Sociali – commenta il Presidente del Museo Carmine Centrella – e anche in questa occasione riteniamo di essere in linea con la “mission” affidataci dall’Amministrazione Comunale.

 

La serata, che vede il Patrocinio del Comune di Roccarainola, prevede la presenza dei giovani studenti dell’IPSSEOA “Carmine Russo” che garantiranno il servizio di accoglienza ai nostri ospiti.

 

A tal proposito desidero ringraziare la Dirigente Scolastica, Professoressa Sabrina Capasso, e il personale Docente per la sensibilità e la disponibilità mostrata”.

 

Alle serate interverranno:

 

Giuseppe Russo (Sindaco di Roccarainola);

Giovanni Sirignano (Presidente del Consiglio Comunale di Roccarainola);

Carmine Centrella (Presidente Museo di Roccarainola);

Felice Antignani (Scrittore);

Anna Maria Covone (Moderatrice).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche