sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiIl Festival Ethnos fa tappa a Somma

Il Festival Ethnos fa tappa a Somma

SOMMA VESUVIANA. Fa tappa a Somma Vesuviana il Festival Ethnos, appuntamento per il 18 settembre presso il Comune di Somma Vesuviana.

A darne notizia è l’assessore agli Eventi, Luigi Coppola, che ha scritto a riguardo una lettera alle paranze e ai gruppi folkloristici del territorio per invitarli ba partecipare. “Il festival Ethnos nasce nel 1995 con l’intento di recuperare le arcaiche tradizioni dell’area vesuviana”, spiega Coppola nella missiva, “da allora ha allargato il suo raggio di azione diventando uno dei maggiori osservatori di musica etnica e uno tra i festival di musica itineranti più importanti e attesi d’Italia”. Nel corso del 18 settembre 2015 si seguirà il seguente programma: ore 18.00 Stage di danze popolari ore 20.00 Convegno “ Le Terre del Rimorso”
ore 21:00 Concerto di Abdenbi El Gadari e Gnawa Bambara (Marocco).
“Le SS.VV”, conclude Coppola, “sono invitate a partecipare all’intera giornata di eventi, con particolare riguardo per lo Stage di danze popolari, vista la forte rilevanza che ognuno di voi ricopre per la tradizione della nostra Città, sia come patrimonio storico che musicale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche