sabato 27 Luglio 2024
HomeAttualitàIl messaggio del parroco de Sena: "Auguro a Somma il coraggio"

Il messaggio del parroco de Sena: “Auguro a Somma il coraggio”

Somma Vesuviana. Il messaggio del parroco don Nicola de Sena alla città di Somma Vesuviana.

Questa mattina, nella solenne cornice di San Domenico, celebrando la FESTA DEL BAMBINO GESÙ, ho augurato alla nostra città il CORAGGIO!

CORAGGIO nella vita ecclesiale, perché si possa vivere la fede autentica e possa purificarsi dal devozionismo sterile che non porta a nulla, ma possa la nostra vita essere segno della presenza di Gesù nel mondo.

CORAGGIO nella vita politica, perché non si diventi schiavi dei propri interessi o di quelli del singolo partito, ma si guardi al vero bene comune, sopratutto pensando alle future generazioni.

CORAGGIO nella vita sociale, perché tutti ci impegniamo a dare il nostro meglio, a mettere il cuore nelle nostre attività, nel nostro lavoro, nelle nostre relazioni. Non prossiamo pensare solo a noi stessi, ma anche agli altri, sopratutto i più fragili e deboli.

Il coraggio dei pastori che hanno avuto l’ audacia di adorare il Bambino nella mangiatoia.
Il coraggio che deve nascere dai nostri cuori addormentati e stanchi.
Il coraggio di Gesù, che ha dato tutto se stesso per noi, per salvarci dal male e condurci verso il suo amore.

AUGURI SOMMA VESUVIANA, IL DIVINO BAMBINO CUSTODISCA TUTTI NOI NEL SUO AMORE!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche