sabato 27 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliIl Mia Martini Festival al Teatro Metropolitan di Sant' Anastasia il 12...

Il Mia Martini Festival al Teatro Metropolitan di Sant’ Anastasia il 12 maggio

Il Mia Martini Festival, giunto alla sua nona edizione e organizzato come di consueto dall’associazione no profit “Universo di Mimì”, quest’anno da Somma Vesuviana farà tappa a Sant’Anastasia. L’evento è fissato per domenica 12 maggio alle 19.30 al Teatro Metropolitan, location in cui per circa tre settimane Mia Martini ha provato col gruppo di musicisti che l’hanno accompagnata nel tour che ha fatto seguito al suo trionfale rientro sulle scene del 1989. Sempre a Sant’Anastasia, alle falde del Vesuvio, si era esibita nel 1977, oltre che nel 1989, in occasione della festa del santo patrono.
Rispetto alle precedenti questa edizione avrà un format particolare, incentrato sul “Concerto per Mimì”, mediante il quale verranno rievocate le tappe più significative del suo percorso artistico e umano grazie alle reinterpretazioni di Francesca Alotta e Mimmo Cavallo, accompagnati da Antonello Rapuano alle tastiere, Gianluca Marino alle chitarre, Giovanni Crescenzi al basso, con la direzione musicale del batterista e percussionista Stefano Ripa, la regia, la voce narrante e la direzione artistica di Ciro Castaldo.
I biglietti sono in prevendita presso il botteghino del Teatro Metropolitan, per info 0815305696

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche