martedì 27 Luglio 2021
HomeComunicati stampa"Il NON concerto di Natale", Andrea Sannino illumina il Natale dei napoletani

“Il NON concerto di Natale”, Andrea Sannino illumina il Natale dei napoletani

Il 25 dicembre alle ore 20 su canale 21 andrà in scena “Il NON concerto di Natale”. Il Natale di Canale 21 accende i riflettori nelle case dei napoletani.  A fare compagnia alla città ci penserà Il Non Concerto di Natale, il documentario-concerto nato da un’idea dell’artista Andrea Sannino, della giornalista Claudia Mercurio e di Mauro Spenillo e Pippo Seno produttori artistici di Andrea. Un lavoro di squadra diretto da Alberto D’Aria.

“Il NON concerto di Natale” è un progetto che racconterà il Natale di Napoli ai tempi del covid, con messaggi di speranza e amore per una città che da sempre è conosciuta nel mondo anche per la sua straordinaria tradizione artistica natalizia.

Un inno alla rinascita napoletana, attraverso le immagini che si sposteranno da un teatro forzatamente vuoto fino alle zone più suggestive di una Napoli che aspetta solo il momento giusto per tornare a riaprire le porte di casa e tornare a vivere.
Volto de “Il NON concerto di Natale” sarà Andrea Sannino, artista napoletano tra i più stimati della nuova scena nazionale. Conosciuto e apprezzato in tutta Italia per il noto brano “Abbracciame” – canzone da record e Disco d’Oro, inno più ascoltato durante il primo lockdown italiano che ha saputo riavvicinare milioni di italiani alle prese con il coronavirus – Sannino regalerà alla sua città un concerto diverso: se il pubblico non potrà essere presente in sala a teatro sarà lui a portare la musica nelle case dei napoletani.
Con il cantante ci sarà la giornalista Claudia Mercurio, volto noto delle produzioni di Canale 21 e de Il Mattino di Napoli, tra gli autori del programma. Insieme viaggeranno negli angoli di una città ancora vuota, dalla storia dei Quartieri Spagnoli all’imponenza del Vesuvio, dal Borgo Marinari fino al cuore azzurro dello Stadio oggi intitolato a Diego Armando Maradona. Durante il documentario alcuni volti noti della cultura e dello spettacolo come Mara Venier, Gigi D’Alessio, Alessandro Siani, Serena Rossi, Licia Colò, Pio e Amedeo, Salvatore Esposito insieme a tanti altri, rivolgeranno gli auguri di Natale alla città. Andrea e Claudia insieme, terranno le redini di una delle serate più attese dell’anno.
“Il NON concerto di Natale” andrà in onda il 25 dicembre dalle ore 20.00 su Canale 21. 
Regia di Alberto D’Aria
Scritto da Andrea Sannino e Claudia Mercurio
Direzione musicale
Mauro Spenillo e Pippo Seno.
Una produzione Malfi Music di Claudio Malfi , Aldo Arcangioli e in stretta collaborazione con Alfonso Quaranta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti