martedì 14 Maggio 2024
HomeComunicati stampaIl Prefetto di Napoli convoca un tavolo per la riapertura del Pronto...

Il Prefetto di Napoli convoca un tavolo per la riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Boscotrecase

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato i rappresentanti del Movimento “Ce Avite Accise a Salute” lunedì prossimo alle ore 15.00 per discutere della richiesta dei cittadini vesuviani di riaprire il pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna e Madonna della Neve di Boscotrecase.

“Gli abitanti dei comuni afferenti il nosocomio hanno capito l’importanza di far sentire la propria voce” affermano gli attivisti, che sono scesi in piazza attraverso numerose manifestazioni che hanno coinvolto più di diecimila persone.

“Sta diventando un problema di ordine pubblico l’emergenza sanitaria legata alla medicina tempo-dipendente” affermano dal Movimento. ” I pronto soccorso degli ospedali vicini sono strapieni e pazienti e familiari rivolgono la loro rabbia nei confronti degli operatori sanitari costretti a subire un carico di lavoro enorme, una rabbia che è stata canalizzata nelle proteste di piazza che al momento non è esplosa perché crediamo che ci siano le condizioni tecniche e operative da parte delle istituzioni per riaprire immediatamente il Pronto Soccorso di Boscotrecase ”.

Domenica 3 febbraio una nuova manifestazione, questa volta una processione simbolica al Santuario di Pompei, che servirà non solo a sensibilizzare tutti i cittadini che afferiscono all’ASL NA3 Sud ma anche i turisti, i quali forse sono ignari che se si fanno male, in Campania, è difficile che possano ricevere cure di primo soccorso tempestive.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche