lunedì 4 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliEmilia Zamuner e Flavio Boltro quartet al Summarte il 3 febbraio per...

Emilia Zamuner e Flavio Boltro quartet al Summarte il 3 febbraio per Jazz & baccalà

Ritorna jazz & Baccalà X Edizione al teatro Summarte di Somma Vesuviana uno dei luoghi simbolo del Jazz in Campania. Si uniscono musica e gusto condite da tante emozioni.
Giunti alla X Edizione, il Summarte ripropone la formula vincente della musica jazz con grandi protagonisti internazionali e le degustazioni enogastronomiche a base di Baccalà offerte da ‘800 Borbonico che ritorna, dopo alcuni anni partner ufficiale della rassegna.

Cena ore 20:30
Concerto ore 22:00

Sul Palco:
FLAVIO BOLTRO & EMILIA ZAMUNER 4et

Flavio Boltro tromba
Emilia Zamuner voce
Elio Coppola batteria
Antonio Caps piano
Antonio Napolitano basso

Prevendite abituali su etes.it e Dice.fm oppure presso il Teatro Summarte*
Via Roma, 15 – Somma Vesuviana
www.summarte.it
Tel. 328 061 2709
Il prossimo evento, Sabato 3 Febbraio vedrà sul palco il mitico FLAVIO BOLTRO, uno dei più grandi rappresentanti della tromba jazz in Europa. Michel Petrucciani lo aveva capito prima di molti altri chiamandolo a far parte di una delle sue migliori band.
Affermatosi fin da giovanissimo all’attenzione della critica e dell’ambiente musicale, nella sua carriera Flavio Boltro ha collaborato con Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Steve Grossman, Cedar Walton, Billy Higgins e David Williams, Clifford Jordan, Jimmy Cobb, Joe Lovano, Dado Moroni, Andrea Pozza, Rosario Giuliani, Giovanni Tommaso, Billy Cobham, e Michel Petrucciani.
Flavio Boltro è un artista che non smette di amare e di portare l musica jazz al pubblico, per coinvolgerlo in un’esperienza che rinnova ogni volta, grazie anche alla sua capacità di dialogare e di collaborare con musicisti più giovani. Per l’occasione sarà affiancato dalla bravissima EMILIA ZAMUNER, considerata da molti la Ella Fitzgerald napoletana, giovane promessa del jazz in Italia e vincitrice nel 2016 del prestigioso premio Massimo Urbani e il Premio “Vita Vita” come miglior giovane talento, mentre nel 2019 è stata selezionata tra le cinque finaliste del prestigioso “Ella Fitzgerald Competition” di Washington, arrivando seconda. Ha già alle spalle un’intensa attività concertistica che l’ha portata anche in Spagna, Portogallo, Macedonia, Germania, Belgio, Turchia e Svezia. Un amicizia fraterna lega i due artisti che si divertiranno a riproporre in versione rivisitata alcuni dei brani che hanno fatto la storia della musica, non solo del jazz spaziando da Ella Fitzgerald a Stevie Wonder. A completare il gruppo il trio del famoso batterista ELIO COPPOLA, originario di Somma Vesuviana.
I suoi “ritmi” hanno accompagnato alcuni tra i migliori musicisti al mondo tra cui Benny Golson, Joey De Francesco, John Patitucci, Dave Kikoski, Ronnie Cuber, Enrico Rava solo per citarne alcuni. Si è esibito nei templi sacri del jazz mondiale dal Birdland e Jazz at Lincoln Center di New York, al Duc Des Lombardes di Parigi ed al Blue Note di Milano, passando per il Messico e la Florida. A completare il trio il virtuoso Antonio Caps al piano ed il solido Antonio Napolitano al basso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche