lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaIl sindaco: "Ecco come abbiamo risolto la crisi politica e cosa faremo"

Il sindaco: “Ecco come abbiamo risolto la crisi politica e cosa faremo”

SOMMA VESUVIANA. Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale il sindaco Pasquale Piccolo ha letto un documento che spiega come le forze politiche di maggioranza hanno risolto la crisi politica e di cosa intendono fare per il futuro. Di seguito pubblichiamo il documento letto dal sindaco.

In relazione alla crisi politico-amministrativa che ha interessato la coalizione risultata vincente nell’ultima competizione elettorale e che ha visto il confronto nel merito dei contenuti politico –programmatici ho proceduto alla stesura di questo documento, per dimostrare principalmente che la politica per la coalizione non è una lotta di potere e di poltrone e che non si può ignorare la vita e le esigenze delle persone.
Dopo vari incontri tesi al raggiungimento di un chiarimento circa la priorità di attuazione del programma elettorale da tutti condiviso e sottoscritto, si è giunti ad un accordo teso al miglioramento ed al rilancio dell’azione politica – amministrativa con un disegno più armonico e soprattutto più adeguato ai tempi della città e con uno spirito rinnovato nell’interesse dei cittadini.
Nel dare atto del grosso lavoro svolto fino ad oggi dall’amministrazione tutta e delle numerose problematiche risolte ,nonostante le grosse difficoltà di ordine economico ed organizzativo dell’Ente,vengono individuati e concordati i seguenti punti:
a) Rotazione dei dirigenti tutti , nessuno escluso , da attuarsi a stretto giro ; analizzare ed attuare i dovuti spostamenti nella pianta organica di codesto comune ,istituendo se del caso una commissione ad hoc formata da esperti della materia e da alcuni esponenti della coalizione,al fine di rendere più efficiente l’attività amministrativa e di ottimizzare i servizi ; il tutto nel rispetto di quanto previsto dalle norme di legge vigenti ;
b) Istituire un tavolo politico,formato dal Sindaco e dai responsabili dei partiti e dei movimenti ,che dovrà interfacciarsi almeno due volte al mese,la cui prerogativa sarà quella di avere funzioni programmatiche di supporto all’attività amministrativa;
c) Riassetto giunta tenendo presente il rispetto della quota rosa ;
d) Nel riconoscere di non aver pubblicizzato sufficientemente il grosso lavoro svolto fino ad ora,mi impegnerò a relazionarmi più spesso con i cittadini ed a pubblicizzare con ogni mezzo l’attività svolta ed i punti programmatici realizzati.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche