giovedì 2 Maggio 2024
HomeAppuntamentiNella Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli spettacolo in ricordo di Gaetano...

Nella Parrocchia di Santa Maria di Costantinopoli spettacolo in ricordo di Gaetano Di Maiolo

SOMMA VESUVIANA-  Uno spettacolo in memoria di Gaetano Di Maiolo, l’artista, scultore e pittore prematuramente scomparso di recente. Domenica 27 maggio alle ore 21, presso il Laboratorio Teatrale della parrocchia S.Maria di Costantinopoli. In suo ricordo sarà rappresentata la commedia di Peppino De Filippo “Cupido scherza e spazza”. L’atto unico con la regia di Franco Abate. La serata sarà allietata con sketch e canzoni napoletane con musiche di Nico Di Marzio e voci di Antonio Granato.

La città rende omaggio così all’artista noto per il suo impegno  per l’area del Vesuviano, a distanza di poco più di un mese dalla sua prematura scomparsa, si ricorda con una commedia umoristica, perché ci si vuole ricordare di lui, con un sorriso, non con le lacrime, facendo fede al suo modo d’essere . La sua sensibilità e intelligenza grandi doti che lo hanno reso, apprezzato e stimato, perché l’artista non muore, lascia nel tempo il suo ricordo. Ed il suo esempio da condividere per coloro che si avvicinano e si impegnano, non solo nei temi sociali ma anche quelli ambientali, lasciando un eredità grandissima tutto ciò che era continua a vivere in chi l’ha conosciuto, sia nella quotidiana lotta che hanno reso Gaetano Di Maiolo molto apprezzato non solo a livello locale. “Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. Lo scopo della vita è quello di regalarlo”(P.Picasso).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche