giovedì 9 Maggio 2024
HomeCronacaIncendio Scampia, Sergio D’Angelo “gesto spregevole, odioso, intollerabile”

Incendio Scampia, Sergio D’Angelo “gesto spregevole, odioso, intollerabile”

“L’incendio doloso che ha distrutto l’Officina delle Culture Gelsomina Verde a Scampia è un gesto spregevole, odioso, intollerabile. Un affronto alla memoria di una ragazza innocente di ventidue anni barbaramente torturata e uccisa nel corso della prima faida di camorra.
Gli autori devono sapere che il loro è stato un gesto inutile perché non ci faremo intimidire. L’Officina delle Culture rinascerà presto dalle sue ceneri, tornando a costruire quotidianamente pratiche di resistenza civile e anticamorra sul territorio.”

Lo ha dichiarato con un post su Facebook, Sergio D’Angelo, candidato al consiglio comunale di Napoli, nella lista Napoli Solidale a sostegno di Gaetano Manfredi sindaco

“A Ciro Corona e ai volontari della struttura va la mia solidarietà e la mia vicinanza. Nessuno ucciderà Gelsomina Verde un’altra volta. Nessuno si illuda di cancellarne il ricordo”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche