giovedì 13 Giugno 2024
HomePoliticaIovino: tour con l'assessore Caputo presso aziende agricole vesuviane

Iovino: tour con l’assessore Caputo presso aziende agricole vesuviane

Francesco Iovino è un consigliere comunale instancabile.
E lui l’organizzatore del tour di ieri dell’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo con cui ha visitato aziende agricole importanti della zona vesuviana e nolana.
Prima tappa a San Giuseppe Vesuviano alla SELECT LEGUMI, con un confronto proficuo con il titolare Nello Aliberti, insieme al quale Caputo è Iovino hanno potuto osservare da vicino la tecnologia avanzata con la quale vengono preparati legumi anche bio di ottima qualità distribuiti su tutto il territorio nazionale.
A seguire visita all’azienda agricola Ammendola di San Giuseppe dove il titolare Pierfrancesco ha mostrato le modalità di preparazione della marmellata con le classiche albicocche pellecchielle del Vesuvio.
Tappa poi a Poggiomarino presso la ditta Merolla dove è stata mostrata la preparazione per l’esportazione del cipollotto DOP.
A seguire visita all’azienda BASILE di Saviano di frutta secca e semilavorati della nocciola e a completare tappa presso la società agricola Storie Aromatiche a Torre Annunziata.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche