martedì 30 Aprile 2024
HomePoliticaTrasporti. Iovino (IV):”Da lunedì potenziate le corse che collegano l’area nolana all’Università...

Trasporti. Iovino (IV):”Da lunedì potenziate le corse che collegano l’area nolana all’Università di Salerno”

Napoli. “Le corse che collegano i comuni del nolano all’università di Salerno erano insufficienti e tanti studenti avevano già avuto modo di lamentare una carenza che finiva col penalizzarli pesantemente. Dopo aver posto la questione al governo regionale, siamo riusciti a rimediare alla scarsità di collegamenti, aumentando significativamente il numero delle corse che conducono all’ateneo.” È quanto afferma il consigliere regionale di IV, Francesco Iovino, vice presidente della commissione trasparenza del consiglio regionale.

“Ho avuto assicurazione – fa sapere Iovino – che l’Air, azienda che gestisce il trasporto verso il campus universitario, da lunedì prossimo programmerà più corse, azzerando i disagi degli studenti e garantendo meglio il distanziamento sociale imposto dalle norme anticovid. Un risultato importante per tutti i comuni del nolano che alcuni giorni fa avevano evidenziato le criticità.”

“Un grazie, dunque, alla Giunta e ai vertici dell’Air che hanno subito riconosciuto le criticità e con sollecitudine hanno trovato una soluzione duratura ed efficace”, chiude Iovino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche