lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaIschia. Truffa ad anziani, raggiro da 5000 euro ma viene arrestato al...

Ischia. Truffa ad anziani, raggiro da 5000 euro ma viene arrestato al porto

ISCHIA. Truffa ad anziani, questa volta la vittima un’ultra ottantenne. Bloccato al porto di Casamicciola Terme, i carabinieri hanno arrestato un 46enne dei quartieri spagnoli, la truffa ammontava a 5800,00 euro.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ischia hanno sottoposto a fermo per truffa aggravata ai danni di anziani G. C., un 46enne dei quartieri Spagnoli già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, è stato bloccato al porto di Casamicciola Terme, a seguito di alcune denunce per truffa ai danni di anziani. Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso della somma di 5800,00 euro, provento da una truffa messa a segno ad un’anziana del posto. La donna era stata contatta telefonicamente da una persona che affermava di essere il nipote e che le chiedeva di anticipare il pagamento di alcuni pacchi che le sarebbero stati recapitati a casa in breve tempo. La donna staccata la telefonata aveva tentato di chiamare il “vero” nipote ma invano perché il truffatore aveva lasciato aperta la comunicazione. L’anziana, non potendo mettersi in contatto con il parente, aveva pagato la somma richiesta ma si era ritrovata due pacchi di zucchero. I carabinieri, dopo le dovute indagini, sono risaliti all’uomo fermato poi al porto. Il 46enne è stato tradotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, nel frattempo i carabinieri continuano con le attività investigative per capire se ci sono state altre truffe commesse dall’uomo.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche