venerdì 26 Aprile 2024
HomePoliticaKids Cafè, al parco Frammenti di Delizie inaugura il bar dei piccoli

Kids Cafè, al parco Frammenti di Delizie inaugura il bar dei piccoli

SAN GIORGIO A CREMANO. Nel parco Frammenti di Delizie di via Galante aprirà martedì 5 agosto, il Kids Cafè, un punto ristoro interamente pensato dai più piccoli e per i più piccoli.

Alle 18 sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti in occasione della inaugurazione e saranno spiegate le finalità del progetto, realizzato dall’assessorato ai Lavori Pubblici guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno, dal Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine e della cooperativa sociale Archeosannio.

“Da tempo – spiega Zinno – avevamo in mente questo progetto. Con l’affidamento ad una cooperativa sociale del parco e dell’attività di ristoro riusciamo a rafforzare uno dei principali punti di aggregazione nella zona al confine con Portici, visto che è in programma l’organizzazione di iniziative sociali e culturali all’interno del parco nei prossimi anni. Ma non è tutto: abbiamo già stanziato le somme per la completa ristrutturazione del chiosco, che entrerà in funzione nel giro di pochi mesi”.

“Il Kids Cafè – spiega Francesco Langella, coordinatore del Laboratorio Città dei bambini e delle bambine – sarà un luogo di scambio e convivialità che vuole accontentare i giovanissimi clienti e i loro genitori. Un luogo perfetto per rilassarsi, fare merenda e giocare”.

Il Kids Cafè combina le funzioni di un bar con quelle di uno spazio gioco, dove i genitori potranno trascorrere del tempo sereno mentre i figli passano dalle altalene agli scivoli. Gli arredi della struttura saranno via via progettate e decorate da bambini nell’ambito dei progetti già messi in atto dal Laboratorio regionale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche