lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàLa Banda musicale di Somma Vesuviana prende corpo e si esibirà il...

La Banda musicale di Somma Vesuviana prende corpo e si esibirà il 16 dicembre

SOMMA VESUVIANA. “Il sogno del Prof. Antonio Seraponte sta per realizzarsi, la Banda Musicale di Somma Vesuviana sta prendendo corpo”, spiega il presidente dell’associazione Ciro Seraponte, “e il giorno 16 dicembre i ragazzi che la compongono si presenteranno alla Città, con una esibizione nei locali di Relais de Charme Rose Rosse – Località Castello”.

Si conclude il Progetto “Musica ed Integrazione Sociale” approvato dal CSV Napoli e realizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Antonio Seraponte” con la collaborazione delle Associazioni ADA e Pensiero Libero. Tuttavia il Corso di Musica dovrà necessariamente continuare per completare la formazione musicale dei ragazzi e dei giovani che continuano ad avvicinarsi alla nostra Associazione, non avendo altre alternative. Infatti abbiamo sottoscritto un protocollo di intesa con la Scuola Media Statale “San Giovanni Bosco – Summa Villa”, unico Istituto scolastico che ha l’indirizzo musicale, a fare in modo che gli studenti, completato il triennio, abbiano un punto di riferimento per dare continuità alla passione ed allo studio per la musica. Da noi e con noi tutto è gratuito per non appesantire il bilancio familiare dei genitori dei nostri alunni. Ci auguriamo che il CSV Napoli possa ancora accompagnarci in questo percorso lungo e lavorato, considerato che il Progetto Musicale, oltre a dare la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi alla musica e magari col tempo farli diventare professionisti, li allontana dalla strada e li indirizza verso un’arte nobile e condivisibile. Proprio quello che ha fatto per oltre quarant’anni il Prof. Antonio Seraponte, a cui sarà dedicato l’intero progetto. Ma ci auguriamo che anche il Sindaco e l’Amministrazione Comunale possano avere attenzione verso questo progetto che alla fine sarà un bene comune di tutta la collettività di Somma Vesuviana e non solo. Vi aspettiamo in tanti, perchè la vostra presenza e il vostro calore sarà molto apprezzato dai ragazzi e dai giovani. Buona musica a tutti!!!

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche