domenica 5 Maggio 2024
HomeAppuntamentiLa Corale Città di Ercolano e Somma Vesuviana in Canada per incontrare...

La Corale Città di Ercolano e Somma Vesuviana in Canada per incontrare la comunità italiana

SOMMA VESUVIANA. Si conclude oggi il viaggio di scambio culturale della Corale Cittadina di Ercolano, Somma Vesuviana e Portici con la comunità Italiana presente in Canada. Il viaggio è stato realizzato realizzato con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli.

Il Consigliere Metropolitano delegato della Città Metropolitana di Napoli, Michele Maddaloni, rappresentante dell’Amministrazione in questo viaggio culturale e nei vari incontri istituzionali che si sono tenuti nelle varie Città Canadesi con le amministrazioni locali, ha reso noto che: “Nei vari incontri con le nostre realtà produttive del Parco Nazionale del Vesuvio e le realtà imprenditoriali Canadesi abbiamo provato a valorizzare le nostre eccellenze per lo sviluppo futuro dei nostri territori. Abbiamo ricevuto da parte della comunità italiana in Canada e delle istituzioni incontrate grande attenzione e interesse per future collaborazioni”.
La delegazione ha incontrato tra gli altri la presidente Gina Fabiano ed il segretario Tony Marcantonio dell’associazione culturale campani per discutere su come incentivare la valorizzazione dei prodotti enogastronomici dell’area Vesuviana e favorire scambi culturali e studenteschi.
Il Giorno 23 agosto c’è stato poi un’ incontro ufficiale con l’amministrazione comunale di Toronto in municipio alla presenza del consigliere di origine italiana Maria Augimeri, mentre il 26 agosto la delegazione si è incontrata con L’ amministrazione comunale di Montreal accompagnati dal deputato federale Nicola di Iorio
Il viaggio si è concluso con un incontro ufficiale con il consiglio della “Federazione delle Associazioni Campane canadesi” alla presenza del Consultore Anna Maria Amaturi Buondonno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche