sabato 4 Maggio 2024
HomeAttualitàLa denuncia di un genitore: "Al cancello della scuola i dati dei...

La denuncia di un genitore: “Al cancello della scuola i dati dei nostri bimbi accessibili a tutti, la privacy?”

Somma Vesuviana. Gentile redazione, sono una mamma di un allievo del Secondo Circolo (plesso di via Costantinopoli, ndr) e non mi sembra né normale nè giusto che pubblichino i dati di bambini così piccoli tra cui pure mio figlio dove è finita la privacy?

Pubblichiamo la lettera giunta in redazione perché in effetti ci sembra strano che l’annuncio dei bimbi che compongono la classe Primaria debba essere così plateale con tanto di pubblicazione di dati sensibili.
Siamo certi che la prossima volta il neo dirigente Alessandro Imperatrice sarà più accorto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche