lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàLa Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica sceglie Poggiomarino come ultima...

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica sceglie Poggiomarino come ultima tappa del decimo Bike Tour

Poggiomarino. Sabato prossimo, intorno alle 16.00 i ciclisti provenienti da tante regioni, da anni in giro per l’Italia per sostenere la ricerca a favore di una cura per la Fibrosi Cistica, taglieranno il traguardo a Longola, presso il Parco Archeologico Naturalistico di Poggiomarino.

 

Ad accoglierli ci saranno i bimbi del comprensorio che vivranno l’emozione di una manifestazione di solidarietà con belle sorprese come il teatrino dei burattini e lo spettacolo di Magia di un Clown professionista.

 

“Siamo onorati di essere riusciti a rientrare tra le mete scelte dalla Fondazione. La Fondazione ha accettato il mio personale invito e si è dichiarata entusiasta di terminare il tour a Longola. Invito tutta Poggiomarino a far sentire calore e solidarietà attraverso il gran cuore  che caratterizza i Poggiomarinesi. Sarà anche possibile adottare un ciclamino il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Colgo l’occasione per ringraziare la delegata regionale Anna Iervolino, le volontarie della delegazione campana e la volontaria Marilù Cola, artista vicina alla nostra amministrazione, che sarà presente con uno stand per la raccolta fondi” racconta l’assessora agli Eventi Rachele Sorrentino.

 

È il sindaco Maurizio Falanga a far sapere che “Poggiomarino sarà sempre in prima linea per manifestazioni benefiche perchè credere nella ricerca è dovere di tutti i cittadini. Sabato Longola ospiterà un evento di solidarietà degno di essere vissuto”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche