lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàLa lettera. "Nessun diritto allo studio per chi è a casa col...

La lettera. “Nessun diritto allo studio per chi è a casa col Covid”

Somma Vesuviana. Da un genitore riceviamo una lettera che segnala il disagio di uno studente per cui non è prevista la didattica integrata e che sta perdendo tanti giorni di scuola.

Gentilissimo direttore Bellini,
le scrivo per raccontarle ciò che mi sta accadendo. Sono una mamma indignata e sfiduciata del sistema scolastico, 15 giorni fa la mia seconda figlia che frequenta la scuola media è risultata positiva quindi siamo andati, tutta la famiglia, in quarantena compreso mio figlio maggiore che frequenta l’Its. Ho comunicato tempestivamente la situazione alle scuole, mentre per mia figlia è stata attivata la Dad per mio figlio gli è stato risposto che non è prevista. Attualmente siamo ancora chiusi in casa perché anche mio figlio è risultato positivo stiamo ancora in stato di emergenza ed era previsto tutto questo il Covid non l’ho creato io. Quando vai a chiamare telefonicamente fanno finta di non sapere niente, mi sono scocciata mi chiedo: come viene garantito il diritto allo studio a un ragazzino di 15 anni costretto a rimanere in casa?
P.S se esiste una normativa in merito perché nessuno me l’ha voluta mostrare?

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche