lunedì 24 Giugno 2024
HomeComunicati stampaLa “LUCE” è il focus della III edizione della BeneBiennaleDesign

La “LUCE” è il focus della III edizione della BeneBiennaleDesign

L’Associazione Culturale Xarte attraverso il Presidente, dott. Maurizio Caso Panza, comunica che sarà la “LUCE” il focus della III edizione della BeneBiennaleDesign. La scelta di tale argomento ci riferisce,  è  certamente di non semplice concezione in quanto si vuole dare una volta per tutte la svolta verso un periodo migliore, un periodo pieno di “LUCE” appunto. Ci viene confermato che fra le argomentazioni proposte alla segreteria della BeneBiennaleDesign www.benebiennale.com è stata data esaltazione a quella della LUCE anche per esorcizzare ogni  circostanza negativa che in tre anni ne sono accorse. Non vi è dubbio che è nell’intento dei designer un ritorno alla luce può essere visto quale momento di innalzare le proprie ambizioni realizzative in maniera propositiva; di spostare le dinamiche verso certezze di crescita e di benessere generale.

E’ intento coinvolgere nella manifestazioni grandi aziende produttrici di oggetti di design al fine di avvicinare sempre di più il consumer al producer ma anche sostanzializzare gli enti pubblici che illuminano i propri spazi e fanno conoscere la propria storia.

La LUCE sarà quindi il focale delle quattro AAAA su cui è orientata la BeneBiennale Design ed ossia: “ Artigianato – Arredamento – Architettura – Abbigliamento ”.

Quindi si diceva una manifestazione diversa e che completa le esposizione organizzate dall’Associazione Xarte creando, una forte linea di avvicinamento fra i prodotti industriali e il bello appunto prodotto dai designer. La manifestazione BeneBiennaleDesign si svolgerà in luoghi che saranno scelti con le varie amministrazioni che parteciperanno alla realizzazione della manifestazione.

La BeneBiennaleDesign con questo innovativo progetto porta ancora di più il Design il cui termine riprende l’italiano disegno (dal latino designare, delimitare, tracciare, indicare), alla massima espressione che è progettuale. Per coloro che volessero candidarsi o chiedere informazioni basta inviare un proprio curriculum e le informazioni all’email benebiennale@gmail.com con la propria opera di design.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche