sabato 15 Giugno 2024
HomeArte & CulturaLa rassegna “Sant’Anastasia Arte e Spettacolo” è alla trentesima edizione, appuntamento sabato...

La rassegna “Sant’Anastasia Arte e Spettacolo” è alla trentesima edizione, appuntamento sabato 25 maggio

La rassegna “Sant’Anastasia Arte e Spettacolo” è alla trentesima edizione e, alle 19 di sabato 25 maggio, nell’auditorium del convento Sant’Antonio in piazza San Francesco, si terrà “Monologhi Teatrali”. Il concorso, nell’ambito della rassegna e in ricordo di Franco Angrisano, è per prova di attore rivolto a tutti gli emergenti attori professionisti. Ospite della serata sarà l’attrice Ivana Maione che, oltre ad una rilevante esperienza in teatro, è nota al grande pubblico per la sua interpretazione della madre di “Pirucchio” nella seconda e terza stagione di “Mare Fuori”. La giuria del concorso è composta da Lucia Stefanelli Cervelli (presidente), Veria Giordano (assessore alla Cultura del comune di Sant’Anastasia), Antonino Laudicina, Gabriella Maiello, Ivana Maione, Luigi Pone e Pasquale Recano. L’ingresso è libero. “Il premio dedicato a Franco Angrisano, istituzionalizzato dal Comune, è ormai una realtà affermata e di elevato spessore – dice l’assessore Veria Giordano – non possiamo che accompagnare, anno per anno, la sua crescita e sostenere un concorso che dà libertà di espressione a tanti giovani aspiranti attori, considerando la cultura un punto fermo e imprescindibile dell’azione amministrativa”.
“Mi preme ringraziare, nell’occasione del trentennale della rassegna Sant’Anastasia Arte e Spettacolo, il direttore artistico e regista Carmine Giordano, risorsa essenziale della comunità che, con tenacia, persegue da anni la sua passione profondendo la sua competenza per avvicinare al teatro tanti ragazzi e ragazze, un lavoro che ha un’enorme valenza sociale e che educa alla corretta comunicazione, senza dire dei tantissimi attori professionisti emergenti che, da tutta Italia, partecipano ogni anno al concorso”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche