mercoledì 1 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliL'attore di "Mare Fuori" Chiummariello ospite della rassegna di poesia a Pollena

L’attore di “Mare Fuori” Chiummariello ospite della rassegna di poesia a Pollena

Agostino Chiummariello (Gennaro di “mare fuori”) sarà l’ ospite d’ onore della rassegna “poesia è rinascenza”.

Sabato 1 aprile alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Pollena Trocchia si festeggia un anno di attività culturale svolta da Melania Mollo sul territorio vesuviano.
Sarà un evento per omaggiare tutti i poeti e gli artisti che gratuitamente hanno valorizzato la rassegna durante gli incontri di tutto l’ anno.
Torneranno 5 autori protagonisti
DALILA HIAOUI, KSENJA LAGINJA, RITA PACILIO, GENNARO GUACCIO, IRENE SABETTA.
Per l’ occasione sarà allestita una mostra di esposizione artistiche delle eccellenze del territorio vesuviano a cura di :
Michele Attanasio, Luigi Russo, Pasquale Ciriello, Giovanni Balzano, Lorenza Pizzà,
nuovo ingresso le ceramiche di Rino Attanasio.
La serata sarà allietata dalla musica live dei talenti Ciro e Stefania Cocozza.
Il reading a cornice Dell ‘ incontro vedrà la presenza di amici poeti che assiduamente hanno preso parte all’ iniziativa : Giovanni Balzano, Cristiana Buccarelli, Giansalvo Pio Fortunato, Lucia Gaeta, Anna Rosa Lauro, Mariafrancesca Mela, Ciro Perna, Antonella Quaglia, Angela Rosauro, Armando Scarpato, Antonio Simone, Stefano Taccone.
Il prossimo 1 aprile vuole dunque essere una tappa significativa per evidenziare tutto il lavoro fin qui svolto, dai curatori Melania Mollo e Giuseppe Vetromile con la collaborazione con il priore Andrea Sannino della congrega del SS Sacramento di Pollena Trocchia e il supporto del Sindaco Carlo Esposito, con obiettivo di proseguire sviluppando e migliorando ulteriormente questo percorso.

L’ evento si svolgerà nella sala consiliare Falcone Borsellino in corso Umberto, 1 Pollena Trocchia ingresso libero

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche