sabato 27 Aprile 2024
HomeAttualitàLavori al campanile e disagi, il M5s: "Si faccia chiarezza sull'appalto"

Lavori al campanile e disagi, il M5s: “Si faccia chiarezza sull’appalto”

SOMMA VESUVIANA. Lavori che, sulla carta, dovevano terminare praticamente adesso e che invece sono ancora in alto mare creando disagi ai cittadini. Sono quelli per il recupero del campanile di San Domenico e della zona circostante. Ora a chiedere lumi sul cantiere e sulle opere sono gli Amici di Beppe Grillo del M5S.

“A seguito della notizia della chiusura di Via Roma per 20 giorni”, scrivono in una nota, “pubblichiamo il crono-programma dei lavori del cantiere di San Domenico, come potete vedere i lavori dovevano iniziare in data 03/11/2014 e concludersi in data 05/11/2015 (tra una settimana). Se non riusciamo a chiudere il cantiere di San Domenico, e ad effettuare la relativa rendicontazione dei lavori entro il 31/12/2015, la Regione non concederà il finanziamento dell’opera e i relativi costi saranno imputati al bilancio comunale (quindi a noi cittadini).
A cosa sono dovuti questi ritardi? perchè i consiglieri d’opposizione non richiedono la documentazione del bando e i verbali della commissione aggiudicatrice per fare chiarezza sull’assegnazione dei lavori e sulle modalità di esecuzione degli stessi in riferimento alla viabilità? L’amministrazione (oltre ad accusari a vicenda sui manifesti per questioni di giochi di potere) che fa!? Somma Vesuviana sarà spaccata in due! La città è stanca”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche