venerdì 26 Aprile 2024
HomeSportLega Pro, Potenza - Paganese: highlights e interviste ai protagonisti

Lega Pro, Potenza – Paganese: highlights e interviste ai protagonisti

Quarta sconfitta consecutiva per la Paganese allo stadio Viviani di Potenza che fa arrabbiare mister Alessandro Erra. Decisivo per i lucani l’errore di in avvio di gara di Squillace, sbaglio che ha condizionato l’intero incontro.

“Abbiamo perso perché abbiamo fatto un regalo natalizio al Potenza. Visto che Natale è passato da un po’ è una cosa che non va bene. Abbiamo finito l’anno facendo un regalo al Foggia dopo 3′ e oggi riprendiamo così. Diventa difficile commentare una partita così – spiega l’allenatore della Paganese nel post-partita, quando ci sono errori individuali e clamorosi. Non dobbiamo gettare la croce addosso a nessuno, fa rabbia perché è assurdo voler dribblare l’avversario in area di rigore di spalle, sono episodi che ci pesano e ci portiamo dietro da tempo”.

Nella Paganese passata in svantaggio è mancata una reazione e mister Erra la commenta così: “Se in uno scontro diretto del genere si rompe l’equilibrio nel modo che abbiamo visto, è difficile poi rialzare la testa. All’inizio abbiamo accusato la batosta, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. La squadra è stata bene in campo, con personalità fino alla fine, abbiamo avuto anche qualche occasione per pareggiare e non abbiamo subito tiri in
porta”.
“La palla scotta, ci vogliono spessore e personalità, a volte questo non c’è, prosegue il tecnico salernitano. Nel secondo tempo la squadra ha fatto buone cose, non è bastato, ci lecchiamo le ferite per l’ennesimo regalo all’avversario. Mercato? Non ne parlo, mi sono già
espresso: non compete a me”. Nel finale dentro tutti gli attaccanti, per una Paganese con la difesa a quattro che è
apparsa meglio messa in campo, ma comunque mai pericolosa: “Abbiamo messo dentro tutte le forze offensive che avevamo, anche Cesaretti che non era in condizione, per tentare di pareggiarla. Quando gli attaccanti non si rendono pericolosi è perché anche in mezzo al campo qualcosa non va, a partire apporto degli interpreti che devono far
defluire il gioco. La difesa a quattro per il futuro? In passato abbiamo fatto fatica anche così, ritengo che la squadra si sia espressa meglio perché si è sciolta mentalmente”.

Highlights e intervista al mister Capuano del Potenza


Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche