mercoledì 15 Maggio 2024
HomeAppuntamentiLegalità. Appuntamento all’istituto comprensivo "Nazareth-Musto" di Napoli

Legalità. Appuntamento all’istituto comprensivo “Nazareth-Musto” di Napoli

NAPOLI. Lunedì  18 dicembre 2017 presso l’istituto comprensivo Nazareth-Musto si terrà un incontro sul tema della legalità.

Si comincia alle ore 10.30 nell’aula magna del plesso Santa Croce sito in via Comunale Margherita 329, con i saluti della Dott.ssa Immacolata Iadicicco, Dirigente Scolastico dell’istitutoe dell’Ing.ApostolosPaipais, Presidente della VIII Municipalità di Napoli. Si prosegue con l’intervento del Dott. Antonio D’Amore, responsabile di ‘Libera. Associazione nomi e numeri contro le mafie’ e delle forze dell’ordine; infine l’intervento dell’On. Massimiliano Manfredi  Deputato  della Repubblica Italiana e membro della VIII  Commissione  Permanente Antimafia….’. Modera la Prof.ssa Mena Tatarella, docente dell’Istituto.

L’incontro dal titolo “Educare alla legalità” si pone come obiettivo quello di “sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema e creare un momento di riflessione in cui gli studenti possano relazionarsi, discutere e confrontarsi con i propri coetanei con famiglie e le istituzioni” riferisce con entusiasmo la Dirigente Scolastica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche