mercoledì 1 Maggio 2024
HomePoliticaL'ex assessore Fiorillo: "Resto a disposizione della mia gente e del mio...

L’ex assessore Fiorillo: “Resto a disposizione della mia gente e del mio territorio”

Pollena Trocchia. Il sindaco Carlo Esposito ha azzerato la giunta, dopo qualche giorno prende la parola l’ex assessore Pasquale Fiorillo.
Ecco di seguito il suo testo.

Sono giorni che ricevo messaggi e chiamate di sostegno, che incontro persone che mi chiedono cosa è successo, la mia risposta è sempre la stessa:
“Il Sindaco, nel rispetto delle funzioni che la legge gli riconosce, ha azzerato la Giunta e ha ritenuto rinnovarla nella sua totalità.
Per me non è cambiato nulla, semplicemente continuerò il mandato che i cittadini di Pollena Trocchia mi hanno conferito eleggendomi consigliere comunale con 1018 preferenze regalandomi la gioia di essere il “primo eletto”.
Il mio percorso politico ha già dimostrato che per essere un buon amministratore non è necessaria la carica di assessore o vicesindaco, contano molto di più le #Idee, la #Passione, la #Lealtà con le quali ci si propone ai cittadini.
Da Consigliere Comunale continuerò a vigilare che venga rispettato il programma elettorale, che siano garantiti i principi di democrazia e trasparenza restando sempre a disposizione della mia gente e del mio territorio.”
Se mi chiedete perchè il Sindaco ha azzerato la Giunta precedente non posso che rispondervi con le dichiarazioni che il Sindaco stesso ha rilasciato in consiglio comunale e ai giornali, chi vuole saperne di più non deve chiedere a me.
Intanto consentitemi una considerazione, in questi giorni la popolazione ha dimostrato di essere attenta e vicina alle vicende della cosa pubblica, spero che la stessa partecipazione non resti meramente “social” ma che si trasformi in vera cittadinanza attiva cominciando dalla partecipazione ai consigli comunali, a tal proposito informo tutti che il prossimo Consiglio Comunale è previsto per il giorno 29 Luglio alle ore 20:00.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche