lunedì 26 Settembre 2022
HomeCultura e SpettacoliL'ultimo libro di Assunta Sánzari Panza verrà presentato ad Avellino

L’ultimo libro di Assunta Sánzari Panza verrà presentato ad Avellino

Sarà presentato sabato 4 giugno, alle ore 18.30 presso il Mondadori Bookstore di Avellino, l’ultimo lavoro di Assunta Sánzari Panza, il libro di poesie “LUX (Nova ed Vetera), Robin edizioni. Il libro contiene oltre 30 scritti con le illustrazioni di Maura Ragazzini e rappresenta per la poetessa un autentico passaggio dalla prima alla seconda stagione. Nota per le sue performance in terra Irpinia, la poesia di Assunta Sánzari Panza è assolutamente “oggettual­e, materica, costant­emente sul crinale tra arte quale​ artificio e vita ma­rchiata a fuoco sulla carne viva. Non un verso, non una​ parola, non un fonema risulta estraneo al vissuto, benché sa­pientemente​ costruito, si direbbe fabbricato pietra su pietra, a partire dal lessico seletto­”, come scrive il professore Gualberto Alvino nella prefazione.
Nata a Castevenere (BN), Assunta Sánzari Panza vive in provincia di Avellino, dove svolge la professione di docente,e ha pubblicato testi poetici in riviste cartacee e in diversi siti letterari. È membro della giuria del Premio Internazionale Prata. Alla presentazione del libro interverranno, con l’autrice , Maria Consiglia Alvino,Ilenia D’Oria, Nello Fontanella. Le letture saranno a cura di Gualberto Alvino. Modera Leonardo Festa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti