sabato 24 Settembre 2022
HomePoliticaMarigliano. Buona affluenza alle urne: si attendono i risultati

Marigliano. Buona affluenza alle urne: si attendono i risultati

MARIGLIANO – Seggi chiusi: da pochi minuti si è conclusa questa intensa giornata elettorale e a breve inizierà lo scrutinio dei voti per il Parlamento europeo mentre, lo spoglio delle schede per le elezioni amministrative comincerà domani, 26 maggio, alle ore 14.00.

Nella giornata di oggi, infatti, i mariglianesi hanno espresso le loro ponderate preferenze sia per le elezioni amministrative che  per le europee. Seggi aperti dalle ore 7.00 alle ore 23.00: nelle prime ore del mattino si è registrata pochissima affluenza, percentuale in incremento verso mezzogiorno, quando il centro di Marigliano si è popolato come da tradizione domenicale: alle ore 12.00 l’affluenza alle urne è stata del 24,74% degli aventi diritto, percentuale abbastanza elevata se paragonata a quella registrata nei comuni dell’agro-nolano (Visciano 8,79% tra le  percentuali più basse). Timida affluenza nelle frazioni limitrofe (Lusdomini e Miuli ) eccetto per gli elettori residenti a Pontecitra che hanno fatto registrare un intenso susseguirsi di elettori già dalle prime ore del mattino.

Il cattivo tempo, nelle prime ore pomeridiane, ha contribuito a disincentivare l’afflusso di elettori che hanno ripreso il via vai, come previsto, nel tardo pomeriggio: alle ore 19.00 si è registrato un afflusso del 59,43% degli aventi diritto al voto. Abbastanza affollati i seggi anche fino a pochi minuti dalla chiusura.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti