martedì 21 Maggio 2024
HomeAppuntamentiMarigliano. Il 7 luglio in piazza Municipio teatro all’aperto con il musical...

Marigliano. Il 7 luglio in piazza Municipio teatro all’aperto con il musical “A Voce e Napule”

MARIGLIANO. Sabato 7 luglio alle ore 20.30 Piazza Municipio, adattata per l’occasione in un vero e proprio teatro all’aperto, ospiterà la rappresentazione del musical “A voce e Napule”.
L’evento senza scopo di lucro, organizzato dalla Scuola di Canto “Vocal Power Studios” del Maestro Luigi Miele e dall’Amministrazione Comunale di Marigliano vedrà protagonisti tredici giovani artisti emergenti del territorio che si esibiranno in sketch inediti, balli e nell’interpretazione delle più celebri canzoni del repertorio classico napoletano.
Lo spettacolo, ambientato nei vicoli di Napoli dove i protagonisti principali sono gli scugnizzi, è una sorta di viaggio nella storia della città partenopea con le sue bellezze e debolezze attraverso la rievocazione dei famosi artisti figli di questa terra da Pulcinella alla Sciantosa, da Totò a Torisi e Pino Daniele.
“Grazie alla disponibilità ed alla generosità del Maestro Luigi Miele e dei suoi ragazzi avremo l’occasione di ospitare nella nostra piazza questa esibizione che ha riscosso grande successo in altre località. Il musical all’aperto, evento originale per la nostra città, darà la possibilità ai nostri concittadini di trascorrere una piacevole serata e di poter conoscere ed apprezzare giovani talenti locali dalle grandi potenzialità. Lo spettacolo del 7 luglio rientra tra gli eventi che l’amministrazione comunale ha programmato per l’estate 2018 con la finalità di allietare le serate dei nostri concittadini che restano in città” afferma la consigliera Antonella Uras delegata agli eventi dal Sindaco Antonio Carpino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche