lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàPalma Campania. Salva l’assistenza per i bambini disagiati. Prorogato il contratto a...

Palma Campania. Salva l’assistenza per i bambini disagiati. Prorogato il contratto a garanzia

PALMA CAMPANIA . Una situazione di stallo che rischiava di lasciare i bambini disagiati ospitati nella struttura del Casale senza la necessaria assistenza. Lo sospensione del contratto, senza il relativo rinnovo, rappresentava una minaccia enorme rispetto ai bisogni dei piccoli. Il tempestivo intervento del nuovo delegato alle politiche sociali ne ha scongiurato il verificarsi: «Il giorno dopo – spiega l’avvocato Domenico Rainone – il conferimento della delega, senza nemmeno aspettare la convocazione del Consiglio dell’ambito di cui il comune di San Giuseppe Vesuviano è capofila, mi sono adoperato per garantire che il servizio di assistenza per i bambini disagiati ospitati nella struttura del Casale, continuasse regolarmente almeno fino ad agosto, quando ci sarà la chiusura estiva».
«Non è stata un’impresa semplice – ha aggiunto il delegato – mi sono battuto, con l’aiuto del delegato alle politiche sociali del comune di Striano, dott. Agovino e all’assessore del comune di San Giuseppe Vesuviano, Carillo, perché si giungesse all’ottenimento della proroga del contratto a garanzia dell’assistenza. Ovviamente è solo un palliativo, utile a rimandare a dopo l’estate una reale soluzione del problema che passa innanzitutto per il trasferimento dei ragazzi presso un’altra, più idonea struttura, sulla quale stiamo già, insieme al Sindaco Donnarumma e all’amministrazione, ragionando. Abbiamo un’idea, speriamo si possa concretizzare. Nel frattempo, sempre nell’ambito delle politiche sociali, ho stipulato una convenzione con il Comune di Liveri, perché i bambini disagiati del Casale, insieme a quelli appartenenti alle famiglie meno abbienti del nostro paese, possano usufruire gratuitamente della piscina comunale. L’estate è ormai entrata nella sua fase più calda e per i ragazzi sarà senz’altro un piacere beneficiare di piacevoli dei servizi della splendida struttura presente a Liveri».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche