sabato 27 Aprile 2024
HomeAttualitàMarigliano sbarca al Festival di Sanremo, Luigi Tufano sul palco dell'Ariston con...

Marigliano sbarca al Festival di Sanremo, Luigi Tufano sul palco dell’Ariston con Bennato e Gassman

Marigliano. Al Festival di Sanremo Luigi Tufano si esibirà sul palco dell’Ariston.
Luigi Tufano si diploma in violino e viola al Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino; è vincitore di concorsi nazionali, sia da solista che in formazione di quartetto. Ha suonato nei più grandi teatri nazionali ed europei con grandi music isti (B. Giuranna, A. Carbonare, M. Maisky, B.B. King, M. Devia, L. Nucci, J. Carreras, R. Muti, Chung.). Oltre all’attività di musicista “classico”, si dedica, da ormai dieci anni, alla musica leggera esibendosi al fianco di interpreti di fama internazionale Amii Stewart, Lucio Dalla, F. De Gregori, R. Zero, Al Bano, M. Ranieri, Milva, Ron, Giorgia, Raf, Nek, F. Concato, M. Zarillo, L. Bertè, A. Minghi, Alexia, Neri per caso, Edoardo Bennato, G. D’Alessio, G. Finizio, Alex Britti, Sal Da Vinci, C.Baglioni, Velvet Underground) ed incidendo numerosi dischi. Ha suonato, anche da solista, in numerose colonne sonore di film, tra i più rappresentativi: “Le conseguenze dell’amore”, “Saturno contro”, “Mine vaganti”, “I mostri oggi” ecc. Si è specializzato come music manager portando le sue orchestre in numerose trasmissioni televisive: “Domenica in”, “‘I Fatti Vostri”, “Destinazione Sanremo”, “Tappeto volante”, “Viva Napoli”, “Napoli prima e dopo”, “Note di Natale”. Inoltre ha partecipato a manifestazioni televisive di beneficenza come “Telethon” e “30 ore per la vita”. Nel 2000 nasce la sua agenzia di spettacolo “IN MUSICA”.
Sul palco di Sanremo con Edoardo Bennato e Leo Gassman stato invitato a partecipare al festival di Sanremo il 10 febbraio 2023, esibendosi in quartetto d’archi con Edoardo Bennato e Leo Gassman accompagnato dall’orchestra di Sanremo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche