lunedì 28 Novembre 2022
HomeAttualitàMarigliano. Antonio Mercadante e collettivo utopia in un contest per la riqualificazione...

Marigliano. Antonio Mercadante e collettivo utopia in un contest per la riqualificazione della Stazione

MARIGLIANO. IO SCELGO LA STRADA GIUSTA è una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei pneumatici fuori uso.

Tra le azioni messe in campo dalla campagna, particolare rilievo riveste il contest fotografico
RISCATTA LA TERRA DEI FUOCHI.

Questo contest promuove le realtà locali ed i cittadini che si impegnano a realizzare sui propri territori azioni volte al miglioramento di luoghi abbandonati mettendo in palio arredi urbani, aree gioco e pavimentazioni in gomma riciclata proprio dai pneumatici non più in uso.

Il Collettivo Utopia da Dicembre 2013, ha avviato un’opera di recupero dello spazio antistante l’ex stazione della Circumvesuviana di Marigliano (NA), abbandonato da anni.
Ha creato un’aiuola sotto due grossi platani, che ospita le piante dell’ “Ospedale delle Piante Chico Mendes”. Ha arredato, riqualificato e utilizzato quello spazio per fare cultura, teatro, concerti, incontri, sport, laboratori per bambini e via via vede persone che vivono l’area, la “abitano”, la utilizzano.

Il Collettivo Utopia, dopo due anni di iniziative, continua a sognare e decide di partecipare al contest fotografico coinvolgendo Antonio Mercadante e la sua grande sensibilità di fotografo per far si che lo spazio possa essere migliorato e riqualificato dall’arredo urbano messo in palio dal concorso.

Contribuisci anche TU a rendere quel luogo un posto migliore.
Vota la foto “ANTONIO” di Antonio Mercadante ed il progetto proposto dal collettivo utopia per l’area pubblica staZIONe UtOpiA, ex Stazione della Circumvesuviana di Marigliano.

StaZIONe UtOpiA resiste! Siamo tutti coinvolti!

INFO: collettivoutopia@bruttocarattere.org – collettivoutopia.noblogs.org

collettivoutopia

Come votare:
Vai sul sito http://concorso.ioscelgolastradagiusta.it/contest-fotografico/vota-le-fotografie-del-contest-riscatta-la-terra-dei-fuochi.html;
– Clicca sulla foto “ANTONIO” di Antonio Mercadante;
– Clicca sul tasto “VOTA QUESTA FOTO”;
– Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai un’email per l’attivazione del voto;
– Clicca su “ATTIVA LA TUA EMAIL” e si aprirà di nuovo la pagina del sito;
– Clicca, nella colonna a destra, su VOTA LE FOTOGRAFIE DEL CONTEST “RISCATTA LA TERRA DEI FUOCHI”;
– Riclicca su la foto “ANTONIO” e poi di nuovo sul tasto “VOTA QUESTA FOTO”.

SOLO QUANDO COMPARIRÀ LA SCRITTA “GRAZIE PER AVER VOTATO!”, IL VOTO SARÀ CONFERMATO.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti