martedì 30 Aprile 2024
HomeAppuntamentiMEMORIAL TAGLIAFIERRO: LA LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERA L’ACCADEMIA BENEVENTO

MEMORIAL TAGLIAFIERRO: LA LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERA L’ACCADEMIA BENEVENTO

LUVO BARATTOLI ARZANO vs ACCADEMIA BENEVENTO 3 – 0 (25-17; 25-16; 25-15; 17-15).

LUVO BARATTOLI ARZANO: Piscopo F., De Siano 7, Piscopo V. (L), Passante 10, Suero 5, Silvestro, Allasia 3, Di Domenico 1, Bianco 5, Sanguigni 10, Putignano 15, Fraola 2, Russo 2, Tenza M.. All. Piscopo A.

ACCADEMIA BENEVENTO: Gernone, Tufo (L), De Santis, Tenza C. 8, Ricciardi 2, De Cristofaro 6, Erra 6, Cona (L), Catapano 4, Dell’Ermo 4, Kaplenko, Kostina, Pastore 6. All. Ruscello

La Luvo Barattoli Arzano supera l’Accademia Benevento e conquista la vittoria del Memorial intitolato ad Enza Tagliafierro, grande appassionata della pallavolo e madre delle atlete Maria e Chiara Tenza che hanno vissuto, insieme agli altri componenti della famiglia, una serata di ricordi ed emozioni.

“Ho conosciuto Enza -spiega coach Antonio Piscopo-attraverso sua figlia Maria che ho allenato in due occasioni, apprezzando che era una grande appassionata di pallavolo oltre ad essere una persona splendida e una grande mamma. Abbiamo partecipato con molto onore a questa manifestazione, ricordando una persona vera”.

Prima i più piccoli, poi la sfida fra Arzano e Benevento fino al gran finale con le due sorelle Tenza l’una contro l’altra. Nel quarto set, ideale prosieguo del Memorial, coach Antonio Piscopo ha schierato come palleggiatrice proprio Maria, rimandandola in campo anni dopo la sua avventura arzanese: “Era il 2005 e Maria faceva parte della squadra che conquistò la promozione in serie A2, poi è stata con me anche a Baronissi. Sono passati 15 anni e Maria ha ancora il tocco. Devo dire che girando un po’ i campi e vedendo le altre palleggiatrici potrebbe dire ancora la sua. Ma ha deciso di fare l’allenatrice ed allora mi devo preoccupare che fra poco il posto potrebbe toglierlo a me” chiude scherzosamente coach Piscopo.

Il Memorial è stato anche il momento per fare il punto sulla preparazione in vista del prossimo campionato di serie B1 femminile: “Siamo a buon punto sotto l’aspetto fisico. Dobbiamo migliorare ancora per quanto riguarda l’intesa in campo. Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso rispetto all’anno scorso ed ecco perché dobbiamo mettere a punto ancora qualcosa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche